Toe side

Toeside (andatura con le punte )
Il passaggio a toeside è uno dei più versatili che si possa imparare, e conduce ad altre manovre un po' piu' complesse . La chiave per toeside è mantenere la velocità e mantenere la tensione nelle linee del kite. Fare in modo di mantenere la pressione sulle dita dei piedi e tenere la posizione delle braccia sulla barra strette. Si può anche Bolinare (risalire il vento) quando si ottiene la tecnica giusta!

Carving

Carving(strambata) cambio di direzione

Dal Toe-side, cambiamo velocemente la posizione del kite andando dalla parte opposta della finestra di volo , allo stesso tempo, mentre avviene la rotazione,portiamo il peso sui talloni in modo da fare un cambio di mura o direzione di 180°.In questa manovra è importante avere un tempismo perfetto soprattutto nel cambio direzione e nel passaggio tra il toe-side e il nuovo bordo con il peso sui talloni.

Popping

Popping (spingere sul taglio della tavola)

Ogni kiteboarder vuole saltare, e tutto inizia con un po di "pop"- Utilizzare un'onda come rampa, sollevate leggermente il kite verso ore 12 spingere con il piede posteriore.

Grabs

Grabs( afferrare la tavola)

Manovra kitesurf che prende ispirazione dallo skateboard e lo snowboard.Quando rijuscire a fare dei salti molto alti grazie al vostro allenamento con il popping e state galleggiando in aria vi chiederete cosa potete fare in quel tempo ..la risposta giusta è un Grabs(afferrare la tavola) .Ovviamente L'elenco degli stili di come afferrare la tavola da kite sono tantissimi , ma il primo che potreste fare ,è anche quello più semplice , è quello in cui con la mano anteriore andate nei pressi del tallone dietro .